Portale web musicale - Yeaah.Com

Il primo progetto web sviluppato dalla Bettiolo.com
 
Lo sviluppo del sito inizia a dicembre 1995* (4 anni dopo la nascita del World Wide web), e la prima versione viene sviluppata utilizzando codice statico HTML (versione 1.0).
 
Il portale diventa presto un punto di riferimento per il "Popolo della notte" e si aggiudica numerosi riconoscimenti, tra cui il "BYBLOSCAR" per il miglior sito web italiano dedicato ai locali notturni.
 
Negli anni il portale viene ristrutturato e vengono rilasciati aggiornamenti e nuove release per renderlo compatibile con le evoluzioni tecnologiche e con i ssitemi di navigazione.
 
Il sito ha ottenuto numerosi riconoscimenti e segnalazioni su riviste e quotidiani italiani, alcuni di questi riportati in questa pagina
 
* = Nel 1995 Google e la SEO non esistevano, e il motore (o indice) di ricerca di riferimento erano Yahoo! ed Altavista.
Prima del Worl Wide Web c'erano le BBS, e prima dei newsgroup c’era FidoNet.
Per la navigazione venivano utilizzati modem dial-up a 14,4 kbps, 28,8 kbps o 33,6 kbps. Difficilmente, però, si raggiungevano le prestazioni migliori perché la velocità effettiva variava ampiamente a seconda delle condizioni della linea telefonica e della qualità del segnale. Per questo motivo le pagine ed i contenuti multimediali (immagini, suoni) dovevano essere ottimizzati per consentire il caricamento dei contenuti in tempi "rapidi" (a volte anche 10 secondi o più per una pagina con un paio di immagini..)
 
Per la navigazione si utilizzava Netscape (si chiamava ancora Mosaic/Netscape), ed il temine "smartphone" non era ancora stato coniato.
 
All’epoca, in Italia e nel mondo, in  pochi credevano alle opportunità che la Grande Rete potesse offrire. Sicuramente non ci credevano le grandi aziende informatiche che cercavano solo la propria supremazia attraverso tecnologie proprietarie, come anche le grandi compagnie di telecomunicazione che scommettevano su tecnologie chiuse e obsolete.
 
Per fortuna non è andata così.
Secondo Wikipedia, dai 100 mila computer collegati a internet nel 1989 si passa a 200 milioni nel 1999.
Nell'anno 2023 circa 5,16 miliardi di persone, ossia il 64% della popolazione mondiale, è connesso a internet, edi il futuro di internet sembra essere uno scambio continuo tra realtà digitale e fisica tramite il metaverso.
 
Visita il Sito Internet: www.yeaah.com

Il Cliente

Yeaah.Com nasce nel 1995 ed è il primo ed unico portale italiano dedicato esclusivamente al "popolo della notte"; punto di riferimento a livello nazionale per gli addetti ai lavori. Ye@@h.com è stato senza dubbio la "testa di ponte" per quanto riguarda lo sviluppo di servizi innovativi per le discoteche, una sorta di spartiacque tra il vecchio ed il nuovo sistema di comunicazione tra gli organizzatori di eventi, i locali musicali, gli autori e gli utenti. Le persone che hanno collaborato, in varie fasi : Marco Favero, Alessandro Meggiato, Igor Giraldo, Max Artusi.

Portale web musicale - Yeaah.Com
Successivo →
Blunotte Management

Vedi tutte le
Realizzazioni


Scrivici su Whatsapp