L'Iscrizione al pedibus ora si fa OnLine

LA NUOVA MARTEDì 29 AGOSTO 2017 PAG 29
L'ISCRIZIONE AL PEDIBUS ORA SI FA ONLINE
Pedibus? A Spinea ci si iscrive online. Nuove tecnologie al servizio della mobilità in una delle città più piccole (appena 15 chilometri quadrati) e densamente popolate del Veneto, dove quindi è più facile muoversi a piedi.
Il Pedibus, la modalità di collegamento casa-scuola a piedi, con percorsi predefiniti e accompagnatori autorizzati, ora sbarca in rete, grazie alla collaborazione fornita da Paolo Bettiolo, informatico e soprattutto volontario del progetto 'Mi prendo cura della mia città'.
Già annunciata nei mesi scorsi è ora online, pronta ad essere utilizzata per l'anno scolastico alle porte, la piattaforma per iscriversi comodamente da casa all'iniziativa: basta cliccare sul link

Sito web Comune di Spinea

e poi cliccare su 'iscrizione on line' per iscrivere comodamente i proprio figli al percorso più comodo, semplicemente usando il pc o lo smartphone.
Diversi i vantaggi: si elimina la gestione cartacea dei moduli, si rende più semplice e immediata l'iscrizione del bambino, si favorisce l'adesione dei genitori nel ruolo di accompagnatori volontari, visto che la piattaforma servirà anche a gestire percorsi e organizzazione delle 'corse'.
Un salto di qualità che potrebbe ampliare ancor più l'adesione al progetto, vista anche la soppressione dello scuolabus.

← Precedente
In linea il nuovo sito web Codess sanità
Successivo →
On line il nuovo gestionale per mutue sanitarie e società di Mutuo Soccorso - Medimutua SMS

Vedi tutte le
News


Scrivici su Whatsapp