Portale per il post vendita Qooder SA - Advanced Mobility Solutions.

Qooder SA - Advanced Mobility Solutions, l'azienda Elvetica nota ai motociclisti per i propri prodotti a 3 e 4 ruote, è in linea con il nuovo portale per il post vendita.
Il nuovo portale, sviluppato dalla Bettiolo.com, è stato completamente riprogettato, rendendo più facile e semplice l’accesso degli utenti alle informazioni ed ai servizi dell'Azienda.

Cos'è ed a cosa serve il portale per il post vendita?

Il portale per il post vendita fornisce, a tutte le Concessionarie ed alle Officine autorizzate, gli strumenti necessari per operare e gestire, in modalità self service, tutte le attività di supporto al Cliente.
Il sistema consente la fruizione e consultazione di informazioni e documentazione tecnica, formazione / training, acquisto e consultazione delle parti di ricambio, tempari, gestione delle garanzie e dell'assistenza tecnica.
 
I contenuti del nuovo portale sono stati organizzati in macro-categorie, in modo da ridurre al minimo la complessità determinata da un eccesso di opzioni disponibili:
- AREA DOCUMENTALE, contenente la documentazione tecnica dei veicoli (per esempio manuali di officina, libretti uso e manutenzione, tempari manodopera, schemi elettrici)
- CORSI TECNICI, contenente i corsi di formazione tecnica
- AREA DOWNLOAD MAPPATURE CENTRALINE
- AREA COMUNICAZIONI, suddivisa in comunicazioni tecniche, commerciali di servizio
- CATALOGO RICAMBI E LISTINI, con interfaccia al sistema gestionale SAP S/4HANA Cloud, consente l'aggiornamento in tempo reale delle giacenze, dei listini prezzi e la sottomissione degli ordini ricambi. Area download del listino specifico in uso al Dealer
- SISTEMA DI GESTIONE DELLE GARANZIE E NUOVE ATTIVAZIONI, con interfaccia al sistema SAP S/4HANA Cloud per l'aggiornamento in tempo reale delle giacenze, dei listini prezzi, dei tempari e la sottomissione degli ordini garanzie
- AREA ORDINI, con interfaccia al sistema SAP S/4HANA Cloud per l'aggiornamento in tempo reale degli ordini e delle note di credito
- ABBONAMENTI, sistema automatizzato per il pagamento ed il rinnovo del canone di abbonamento, con carta di credito & paypal
- CRUSCOTTO GESTIONALE PER L'AMMINISTRATORE, consente agli amministratori del sistema di
    - gestire tutta l'area documentale / contenuti,
    - gestire le anagrafiche utenti,
    - aggiornare e modificare in autonomia i cataloghi ricambi
    - gestire il processo di verifica ed approvazione delle garanzie (authority)
    - inserire le comunicazioni nelle apposite sezioni
    - verificare lo status degli ordini inseriti a portale
    - gestire le sottoscrizioni - abbonamento al portale
    - fornire assistenza al Cliente, con la possibilità di impersonare e simulare le funzioni di utilizzo del sistema.
 
Le anagrafiche degli utenti e degli articoli sono interfacciate al sistema SAP S/4HANA Cloud, e vengono gestite centralmente ed in tempo reale tramite il sistema gestionale ERP (abilitazioni, ordini, anagrafiche utenti, articoli, listini, indirizzi di spedizione, valute, etc)
 
All’interno di ciascuna macro-categoria, i temi e i sottotemi sono individuabili con un layout grafico semplice, familiare e intuitivo.
La ricerca dei contenuti può essere effettuata discriminando il modello, il numero di telaio del veicolo associato oppure tramite ricerca testuale libera.
Il precedente sistema utilizzato presso il reparto post-vendita di Qooder si basava sulla piattaforma Softway/ARCO. Tutti i dati e i documenti presenti all'interno di questa piattaforma sono stati migrati con successo al nuovo CMS (Content Management System). Questa migrazione ha garantito inizialmente la continuità del servizio.
Durante le fasi successive, sono state sviluppate nuove personalizzazioni e funzionalità che hanno notevolmente arricchito l'offerta di servizi forniti attraverso la rete.
 
Il sistema è sviluppato sulla base del CMS della Bettiolo.com, il design system della nostra agenzia, con l’obiettivo di massimizzare la facilità d’uso del nuovo portale.
Il nuovo sistema consente l'adeguamento progressivo dei servizi applicativi ed alle nuove logiche del portale, e la possibilità di sviluppare progressivamente la User Experience coerente su tutti i punti di contatto e dei servizi di Qooder.
 
#bettiolocom #bettiolo #webdesign #webdeveloper #sviluppoapp #dealerportal #applicazioniweb #graphicdesign #webagency #developer #developercommunity #qooder #Aftersales #aftersalesservice #technicalassistance #motorbike
← Precedente
Software gestionale per l'etichettatura dei prodotti alimentari - Bartender / Bettiolo.com
Successivo →
On Line il sito Caseifici Open Day

Vedi tutte le
Realizzazioni


Scrivici su Whatsapp