Il punto sul Web   Indice
    L'osservatorio Internet di Yeaah Planet si propone come una finestra aperta verso le problematiche più scottanti e attuali che imperversano il sistema complicato e oramai caotico della rete.
Consci delle nostre limitate forze, dovute alla mancanza di risorse, e delle più accreditate realtà di ricerca e divulgazione - prime fra tutte Panta Rei, il primo Osservatorio Internet italiano per il monitoraggio evolutivo delle presenze aziendali sulla rete e Nielsen Media Research, una delle più grosse società di rilevazione degli investimenti pubblicitari - cerchiamo in qualche modo di offrire un contributo conoscitivo alla diffusione della cultura digitale e di Internet stesso.
  - Internet Oggi
- Il punto sul Web
- In generale
- Storia del Web
- Il Web di domani
- I numeri del Web
- Le figure professionali
- Il Telelavoro
- Osservatorio Internet
- Capisci Internet ?
- 100 aziende italiane
- 100hot site mondiali
- Active Server Pages
- Glossario

Interviste
10 Trend dell'online
[Michael E. Kolowich]
Il futuro del commercio elettronico
[Wired]

Per saperne di più
PANTAREI
NIELSEN



    Tra le varie sezioni dedicate all'evoluzione e alle dinamiche di Internet c'è quella dedicata ai numeri sulla crescita della rete e quella sulle tipologie di utenza associate a Internet.
Lo spazio Top è dedicato ai cultori delle classifiche, con i primi 100 siti più visitati nel mondo e le 100 maggiori società italiane presenti su Internet.
Internet è stato definito anche, e lo diventerà sempre di più, il nuovo rivoluzionario mezzo di ricavi pubblicitari; transizione alla futura rivoluzione digitale che ci investirà nel prossimo millennio. Vediamo in quale maniera Internet è riuscito a interpretare e anticipare attraverso il mezzo pubblicitario le nuove tendenze commerciali.